rotate-mobile
Cronaca

Scippi in centro storico, il ladro in bicicletta non si ferma più

Da giorni proseguono gli scippi da parte di un giovane straniero che colpisce in sella ad una bici. Ieri due donne derubate della borsetta in via Selmi e viale Berengario

Continua ad aggirarsi più o meno indisturbato per le vie di Modena lo scippatore che negli ultimi giorni ha messo a segno ormai una decina di furti, tutti ai danni di donne che passeggiano con le rispettive borsette. Mentre Carabinieri e Polizia indagano ed esaminano i filamati della videosorveglianza pubblica nel tentativo di identificare il criminale riuscire a rintracciarlo, il giovane straniero ha messo a segno due nuovi scippi. Sempre in bicicletta.

Il primo è avvenuto in mattinata, intorno alle 10, lungo via Selmi. Non certo una zona periferica, fattore che tuttavia non sembra spaventare minimanente il ladro. Vittima è stata un'anziana che tornava da alcune compere e chi si è vissta strappare di mano la borsa con denaro ed effetti personali: come sempre il criminale è poi fuggito pedalando a tutta velocità e scomparendo per le vie del centro.

Sono passate poi alcune ore prima del secondo scippo, che è stato messo a segno intorno alle 18 in viale Berengario, accanto al Foro Boario. Questa volta è stata derubata una donna bulgara di 36 anni: il giovane si è impossessato della sua borsetta contenente il telefono e qualche banconota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi in centro storico, il ladro in bicicletta non si ferma più

ModenaToday è in caricamento