rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cronaca Via delle Suore

Scippa un'anziana per strada, nei guai un ragazzo di soli 14 anni

Identificato dai Carabinieri dopo alcuni giorni di indagine: lo studente aveva derubato una signora di 84 anni lungo via delle Suore. Dovrà comparire davanti al Tribunale dei Minori

Si è chiusa dopo circa tre settimane l'indagine che teneva impegnati i Carabinieri di Modena su uno dei tanti episodi di microcriminalità che si verificano in città. Lo scorso 9 dicembre, infatti, un'anziana 84enne era stata scippata mentre stava percorrendo a piedi via delle Suore, intorno alle ore 15 del pomeriggio. Un giovane le aveva strappato la borsa ed era fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

La borsa era stata poi ritrovata in strada, sempre nel quartiere Sacca, con gli effetti personali ma senza il denaro – poco per la verità – che si trovava originariamente nel portafogli. Il lavoro dell'Arma ha potuto contare però su un testimone oculare dell'accaduto, il quale ha riconosciuto una foto del malvivente.

Con grande sorpresa il ladro è in realtà un ragazzino di appena 14 anni, modenese, che frequenta la terza media in una scuola cittadina. I Carabinieri gli hanno fatto visita nei giorni scorsi, procedendo poi a denunciarlo alla Procura dei Minori di Bologna. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana per strada, nei guai un ragazzo di soli 14 anni

ModenaToday è in caricamento