rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio

Viale Sigonio, donna pedinata fino al bancomat e scippata

Un uomo di origine straniera ha derubato una donna di 54 anni, dopo che questa aveva lasciato lo sportello del bancomat senza effettuare il prelievo dopo essersi accorta della presenza sospetta. Ma lo scippatore le ha strappato la collana ed è fuggito

I Carabinieri stanno indagando sull'ennesimo scippo messo a segno in città ai danni di una donna, questa volta in pieno pomeriggio lungo una strada molto trafficata. I fatti risalgono a lunedì scorso, quando una 54enne modenesi si è recata presso uno sportello bancomat di viale Carlo Sigonoio con l'intenzione di prelevare denaro contante. Un'operazione che tuttavia non si è concretizzata: la stessa signora si è accorta della presenza di uno straniero che si aggirava con fare sospetto, quasi  la stesse attendendo al varco.

Un timore ben fondato, che ha scoraggiato la donna dal prelevare le banconote, consigliandole di allontanarsi dal bancomat. Le intenzioni bellicose dello straniero -  descritto come un giovane probabilmente nordafricano – non si sono però spente: il malintenzionato ha cambiato i suoi piani e si è avvicinato fingendo di chiedere un'indicazione stradale, ma una volta a tu per tu con la donna le ha strappato la collana dal collo e si è dato alla fuga.

Lo scippo è avvenuto intorno alle ore 15, orario in cui le telecamere cittadine o della banca stessa potrebbero aver ripreso la scena o quantomeno la fuga del malvivente. Sull'identikit fornito dalla vittima e su questi strumenti si basano le non facili speranze degli investigatori dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Sigonio, donna pedinata fino al bancomat e scippata

ModenaToday è in caricamento