rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Guido Mazzoni

Scippo sul cavalcavia, ladro arrestato davanti all'RNord

Una giovane è stata derubata da uno straniero mentre camminava sul cavalcavia Mazzoni. Per fortuna un'auto dei Carabinieri ha visto tutto ed è riuscita a bloccare il ladro poco distante

Intorno alle ore 13 di ieri si è verificato uno scippo proprio sul marciapiede del cavalcavia Mazzoni. Una giovane è stata avvicinata da uno straniero che all'improvviso le ha strappato di mano lo smartphone e si è dato alla fuga in direzione della periferia. Il ladro ha però dovuto fare i conti con una presenza inaspettata: proprio in quel momento, infatti, un'auto del Nucleo Investigativo dei Carabinieri (quindi in borghese) stava percorrendo il cavalcavia e ha osservato tutta la scena.

Gli uomini dell'arma hanno fatto inversione e si sono messi all'inseguimento del malvivente, che nel frattempo era arrivato nei pressi dell'RNord in strada Canaletto. I militari sono riusciti a fermarlo, bloccando la sua fuga nel piazzale del distributore di carburante Agip.

E' così finito in manette un marocchino di 34 anni, pregiudicato. Per lui si è aperta la strada del processo direttissimo nella mattinata di oggi. Il telefono è stato recuperato e restituito alla giovane proprietaria, scossa per l'accaduto ma incolume.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo sul cavalcavia, ladro arrestato davanti all'RNord

ModenaToday è in caricamento