rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Via Marie Curie

Scippo e furti in abitazione, nuovo allarme al Villaggio Giardino

Questa mattina un'anziana è stata scippata e gettata a terra all'uscita dal Conad. Polizia chiamata ad intervenire anche nella serata di ieri per un furto in via Curie. Si ripropone il vecchio ritornello dell'insicurezza

Alcuni episodi criminali hanno fatto riemergere la preoccupazione tra i residenti del Villaggio Giardino. Il Conad di via Formigina – già meta di rapinatori con frequenza imbarazzante negli anni passati – è stato teatro di una rapina impropria ai danni di un'anziana signora. Intorno alle 11 infatti, una donna di 80 anni è stata aggredita all'uscita del supermercato da un trio di giovani, che le hanno strappato la borsetta e l'hanno gettata a terra.

Fortunatamente l'anziana non ha riportato lesioni serie, ma solamente qualche contusione e un bello spavento. La Polizia giunta sul posto è riuscita a ritrovare poco distante dal luogo dello scippo la borsa della donna, ripulita del denaro e di qualche effetto personale.

Un brutto episodio, avvenuto in pieno giorno in un sabato in cui l'esercizio è particolarmente affollato , che però non è un gesto criminale isolato. Nell'ultimo periodo infatti anche i ladri hanno nuovamente marcato visita al quartiere che si dipana tra i viottoli pedonali del “giardino”. Solamente ieri sera, intorno alle 21, la Polizia era stata chiamata in via Curie a seguito di un furto in appartamento. I ladri hanno forzato la porta di ingresso dell'abitazione e portato via alcuni monili d'oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo e furti in abitazione, nuovo allarme al Villaggio Giardino

ModenaToday è in caricamento