rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Via Padre Candido

Ruba la borsetta ad una donna, rapinatore fermato da un giovane straniero

E' accaduto nel primo pomeriggio in zona Cittadella, dove una 66enne è stata aggredita mentre saliva in auto. Un immigrato ha notato la scena e ha trattenuto il criminale fino all'arrivo della Polizia

Nel pomeriggio una 66enne modenese è stata vittima di un'aggressione da parte di uno scippatore. La donna è stata avvicinata dal malvivente mentre saliva sulla propria auto in via Padre Candido e questi le ha strappato di mano la borsetta, colpendo anche la vittima e fancedola cadere a terra. Tutto è accaduto di fronte agli occhi di un ventenne straniero, che non ha perso tempo e ha reagito, mettendosi all'inseguimento del ladro.

Mentre altri cittadini sono stati richiamati dalle grida della 66enne e hanno avvertito telefonicamente le forze dell'ordine, il ragazzo africano ha raggiunto lo scippatore e lo ha bloccato. Non solo: è riuscito anche a trattenerlo fino all'arrivo della Volante più vicina alla zona del delitto. I poliziotti hanno quindi preso in consegna il rapinatore, un 37enne italiano, e lo hanno accompagnato in Questura in stato di arresto.

La signora è invece stata accompagnata per accertamenti al Policlinico, ma non dovrebbe aver riportato lesioni significative nella caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsetta ad una donna, rapinatore fermato da un giovane straniero

ModenaToday è in caricamento