rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale dell'Autodromo

Colpito con un pugno da due scippatori, anziano finisce in ospedale

Due uomini hanno cercato di rubare il portafogli ad un 77enne che camminava lungo il viale dell'immediata periferia. Dimesso dall'ospedale con 30 giorni di prognosi, indagano i Carabinieri

Giovedì scorso, nel pomeriggio, si è verificato un nuovo tentativo di scippo, questa volta con conseguenze gravi per la vittima. Il fatto è avvenuto in viale Autodromo, accanto al Parco Ferrari, ai danni di un modenese di 77 anni. L'uomo è stato avvicinato da due individui in maniera furtiva, i quali lo hanno colto alla sprovvista e hanno cercato di rubargli il portafogli.

L'anziano ha però opposto resistenza e per tutta risposta i due malviventi lo hanno colpito al volto. Un pugno violento, che tuttavia non ha permesso ai ladri di portare a compimento il furto: i due si sono allontanati a piedi lasciando la vittima a terra dolorante.

Il 77enne è stato medicato al Pronto Soccorso, dal quale è poi stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Ieri la vittima ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri, che hanno avviato l'indagine. Gli elementi per identificare i due criminali sono però davvero esigui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito con un pugno da due scippatori, anziano finisce in ospedale

ModenaToday è in caricamento