rotate-mobile
Cronaca

Scivola in una intercapedine. Gattino salvato grazie al nuovo strumento dei Vigili del Fuoco

Una nuova tecnologia studiata per l'esplorazione di pozzi o per la ricerca di feriti tra le macerie di un crollo ha permesso di salvare un gattino scivolato in una intercapedine

Vicenda a lieto fine per un gattino scivolato ieri sera in una intercapedine di un capannone di via Ricerca scentifica a Carpi. 

L'intervento portato a termine dai Vigili del Fuoco è stata occasione per addestramento "su scenario reale" della sonda video in dotazione, uno strumento utilizzato per l'esplorazione di pozzi o per la ricerca di feriti tra le macerie di un crollo.

Individuata l'esatta posizione del piccolo animale si è quindi prceduto  a realizzare un foro per il recupero quando il gattino spaventato forse dal rumore ha sfruttato il cavo della sonda per risalire e tornare tra le braccia del padrone.

Anche questi piccoli interventi, che offrono scenari imprevedibili rispetto a ricostruzioni che si possono fare in sede di addestramento, sono utili a preparare i Vigili del Fuoco nell'uso più versatile della strumentazione nelle emergenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in una intercapedine. Gattino salvato grazie al nuovo strumento dei Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento