rotate-mobile
Cronaca Baggiovara / Via Martiniana, 21

Scia vandalica no-vax, imbrattato il Centro Servizi Ausl di Baggiovara

Scritte a caratteri cubitali sull'edificio accanto all'Ospedale Civile, nel solco degli imbrattamenti che il gruppo ViVi compie da diversi mesi in città

Rispettando un'ideale tabella di marcia che li vede colpire con cadenza mensile, i no vax del gruppo ViVi hanno agito nel corso della notte appena trascorsa imbrattando l'ennesimo edificio pubblico. Dopo sindacati, Agenzia Entrate, Inail, oggi è toccato ad un altro edificio dell'Ausl di Modena, che aveva visto già imbrattata a metà luglio la Direzione Generale di San Giovanni del Cantone. Nottetempo i vandali hanno agito a Baggiovara, presso il Centro Servizi che si trova dietro l'Ospedale.

Tecnica e messaggi sono sempre gli stessi già visti e rivisti. Scritte a carattere cubitale in vernice rossa sulla facciata di ingresso, corredate dai simboli del movimento. Nei testi i soliti attacchi ai vaccini, alla sanità e alla digitalizzazione.

Altro materiale per la Polizia Scientifica, giunta sul posto stamane insieme alla Digos per esaminare le scritte e le eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza. Ad agire probabilmente sempre lo stesso gruppetto molto ristretto di attivisti che ha dato il via alla propria azione criminale a maggio scorso e che - aldilà dei messaggi lanciati, di per sè sufficientemente assurdi da finire ignorati - sta causando danni economici alla cosa pubblica. 

No-vax imbrattano il Centro Servizi Ausl di Baggiovara - 20/09/2022

Il Comune di Modena condanna il nuovo atto di vandalismo registrato in città. Esprimendo solidarietà all’Asl e a tutto gli operatori della sanità, l’Amministrazione comunale auspica "che le forze dell’ordine individuino quanto prima i responsabili dell’ennesimo oltraggioso imbrattamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia vandalica no-vax, imbrattato il Centro Servizi Ausl di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento