rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Che voto prendono le scuole? Disponibili le pagelle degli istituti di tutta la provincia

Vale più il Tassoni o il Wiligelmo, il San Carlo o il Muratori, meglio le scuole in città o in provincia? Il Ministero rende pubbliche le pagelle delle scuole modenesi ed italiane

Quanto vale la tua scuola? La lotta per la scuola migliore da decenni vede scendere in campo studenti e genitori che difendono a spada tratta l'istituto del figlio. Le storiche diatrbe tra Tassoninani e Wiligelmiani, tra i liceali del San Carlo e quelli del Muratori, e senza parlare della storica battaglia tra le scuole di della Bassa, della città e delle Terre dei Castelli. All'insegna della trasparenza il ministero dell'istruzione ha pubblicato le pagelle delle scuole italiane. 

"Questa è una giornata straordinaria e storica per il nostro Paese - ha detto il ministro Stefania Giannini - Le scuole hanno dato prova di grande maturità e responsabilità mettendo in trasparenza i propri dati. Siamo di fronte a uno strumento potente che ci porta all'avanguardia in Europa. Trasparenza e responsabilità non sono più un tabù, ma un dato di fatto. Mi sembra un passo concreto e straordinario che conferma come la Buona scuola non sia semplicemente una legge che interviene sulle procedure ma che introduce valori e strumenti".

COME TROVARE IL PUNTEGGIO DELLA PROPRIA SCUOLA. Per cercare informazioni sulla tua scuola o sulle scuole che vorresti far frequentare a tuo figlio, ecco il sito con le pagelle ufficiali. https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/. Digita il nome della tua scuola e cercalo nel sito, quindi scorri la pagina fino a metà e troverai l'icona verde "Rapporto di Autovaluzione", quindi clicchi e accederai ad un'altra pagina, cerca un menù azzurro sulla destra e lì clicca "Nagiva il rav" e potrai trovare le statistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che voto prendono le scuole? Disponibili le pagelle degli istituti di tutta la provincia

ModenaToday è in caricamento