rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Ricostruzione, Finale Emilia: Vasco Rossi dona uno scuolabus

Il pulmino da trenta posti, del valore di circa 70.000 euro, è stato consegnato ieri mattina a Finale nel nuovo polo scolastico Castelfranchi costruito dopo il sisma

Vasco Rossi ha voluto firmare con il titolo di uno dei suoi più grandi successi, "Albachiara", lo scuolabus donato nei giorni scorsi ai bambini di Finale Emilia. Il pulmino da trenta posti, del valore di circa 70.000 euro, è stato consegnato ieri mattina a Finale nel nuovo polo scolastico Castelfranchi costruito dopo il sisma. A portare i saluti del rocker e della moglie Laura Schmidt c'era Daniela Fregni, amministratore delegato di Giamaica srl', società che fa capo a Rossi. "Vasco si sta riprendendo, è a riposo ma sta meglio", ha affermato.

De Blasco è stato diffuso un messaggio vocale breve ma molto significativo, con cui ha spiegato il motivo della propria donazione: "Perché i bambini possano continuare a studiare, a sperare e ad avere fiducia nel futuro". Nel luglio scorso Vasco aveva contattato, tramite amici comuni, il Comune di Finale Emilia informandosi su quale potesse essere un progetto per aiutare gli alunni e si era rapportato con il vice sindaco Daniele Monari. Da quanto si apprende, Rossi non avrebbe voluto che la consegna dello scuolabus avesse risalto mediatico, ma ieri l'evento ufficiale per l'arrivo del pullmino in città è stato un'occasione di festa per tanti bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione, Finale Emilia: Vasco Rossi dona uno scuolabus

ModenaToday è in caricamento