rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine, problemi all'impianto idrico delle scuole Carducci

Il danno è stato subito riparato, ma gli alunni non hanno svolto attività didattica. Domani martedì 29 ottobre le lezioni riprenderanno regolarmente

Nella prima mattinata si è verificata una rottura nell’impianto idrico della Scuola primaria “Carducci” di Formigine che ha costretto la Direzione Didattica a non iniziare l’attività scolastica in programma. In seguito agli accertamenti effettuati, è emerso che la perdita era localizzata in un tratto di tubazione, già oggetto, la scorsa settimana, di un intervento manutentivo da parte della ditta realizzatrice dell’impianto. Il danno è stato subito riparato. La ditta stessa si è poi scusata con l’Amministrazione comunale per l’accaduto attraverso una nota scritta, dichiarando inoltre di effettuare i lavori di ripristino totalmente a proprio carico.

Nella giornata di domani martedì 29 ottobre, l’attività didattica riprenderà regolarmente. “Siamo dispiaciuti per quanto accaduto pur essendo estranei alla problematica - spiega l’Amministrazione comunale - cogliamo però con favore la disponibilità dell’impresa che è intervenuta immediatamente per risolvere il problema e per permettere di consentire già nella giornata di domani la regolare ripresa delle lezioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, problemi all'impianto idrico delle scuole Carducci

ModenaToday è in caricamento