rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande

Neve Modena, l'ordinanza del Prefetto: scuole chiuse domani e venerdì

La decisione è stata presa stamattina durante un vertice in Prefettura: nelle prossime ore si prevedono temperature più basse e rischio di ghiaccio sulle strade. Per domani rimosso il blocco del traffico

Ci voleva  così tanto per prevedere una situazione del genere? Finalmente, il Prefetto di Modena Benedetto Basile ha preso la tanto agognata decisione: le scuole di ogni ordine e grado che si trovano sul territorio della provincia di Modena resteranno chiuse giovedì 2 e venerdì 3 febbraio a causa della neve, del rischio di un forte abbassamento della temperatura e della formazione di ghiaccio sulle strade. Questo il contenuto dell'Ordinanza: la situazione sarà costantemente monitorata per valutare eventuali provvedimenti anche per i giorni successivi.

BLOCCO TRAFFICO - Visto che ci ha pensato la neve a fermare le auto, per la giornata di domani è stato annullato il blocco del traffico. Lo ha deciso il Comune di Modena. La Polizia municipale invita comunque a muoversi solo se necessario e sempre con mezzi dotati di gomme termiche o catene.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, l'ordinanza del Prefetto: scuole chiuse domani e venerdì

ModenaToday è in caricamento