rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Giovanni Pascoli

Allarme rientrato, il caso di Dengue a carpi resta isolato

Il caso sospetto rilevato nel pomeriggio di ieri non ha trovato riscontro positivo negli esami di laboratorio. Scuole regolarmente aperte

L’Azienda USL di Modena avevariscontrato nella giornata di ieri, 26 settembre, un nuovo caso sospetto di febbre da virus Dengue in un cittadino residente a Carpi e rientrato da un viaggio all'estero. Ma le analisi mediche hanno dato esito negativo e l'allarme è rientrato. La persona in questione vive comunque in una zona diversa da quella dove abita il primo cittadino affetto da questo virus e scoperto nei giorni scorsi e inoltre ha visitato un paese diverso da quello da cui proveniva il primo malato.

Come da protocollo regionale, il Comune di Carpi si è subito attivato per prepararsi in caso di conferma ad avvisare la cittadinanza e, in via precauzionale, disinfestare (con piretro naturale) l’area compresa nel raggio di 100 metri dall’abitazione dell’interessato (che comprende parte delle vie Pascoli, Allegri, Cadamosto, Pastrengo, Cattani Nord, Goito, Giusti, Villafranca, Doria, Bollitora Interna e dove vivono circa 550 persone in tutto). Si era anche ipotizzata la chiusura , sabato 27 settembre, e lunedì 29 settembre del nido d’infanzia Scarabocchio, della materna Pascoli e della primaria Da Vinci, che non si è resa tuttavia necessaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rientrato, il caso di Dengue a carpi resta isolato

ModenaToday è in caricamento