rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Farsi le foto è una moda ormai passata, arriva il selfie 3D

Il Selfie 3D è il nuovo traguardo della tecnologia legata alla stampante tridimensionale. Il progetto è stato sviluppato dalla startup modenese Officina 3D. Si parte da una foto e arriva ad avere la propria miniatura definita al dettaglio

But first let me take a selfie 3D. Vi fate ancora i selfie 2D? Siete fuori moda, perchè a ModenaFiere per l'Expo Elettronica arriva il Selfie 3D. Sabato 17 e Domenica 18 potrete provare l'emozione del vostro primo Selfie a tre dimensioni, fattibile grazie ad una fotografia digitale che permette una stampa 3D. Basterà uno scatto per ricavare un vostro clone tridimensionale in miniatura.

IL SELFIE DEL FUTURO. A presentare il "selfie del futuro" sono due giovani modenesi grazie alla ricerca e sviluppo effettuati nella loro nuova azienda. Alessandro Prampolini e Filippo di Patrizi, con la loro startup Officina 3D proporranno Smallie, un servizio che permette di creare queste miniature che ritraggono ogni particolare della persona fotografata, con un'attenzione al dettaglio senza precedenti. Le statuette sono dell’altezza di 20 cm circa, a colori e riproducono le texture dell’abbigliamento o dei capelli. Si tratta di vere e proprie statuine da esposizione, cariche di ironia e perfette per un regalo. 

GLI ALTRI EVENTI CORRELATI. Questa è solo una delle proposte innovative che si possono trovare da sabato prossimo a Mo.Ma Modena Makers, lo spazio di Expo Elettronica dedicato agli "artigiani digitali" che darà spazio ai progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab. Il pubblico potrà partecipare ai CoderDojo di scratch, visionare progetti realizzati di automazione realizzati con Arduino e Raspberry Pi, vedere all'opera le stampanti 3D, Droni, partecipare ai mini talk di aggiornamento e approfondire i vantaggi del Software Libero e Open Source in una logica di condivisione del sapere tecnologico e artigiano. Pronti anche Mo.Del Modena Modellismo dove saranno mostrare le novità nel mondo delle autocostruzioni e Cos.Mo Cosplay Modena, nella versione 2.0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farsi le foto è una moda ormai passata, arriva il selfie 3D

ModenaToday è in caricamento