rotate-mobile
Cronaca

Separazione, un seminario per gli addetti ai lavori

L’incontro gratuito, venerdì 14 febbraio dalle 15 alle 18 alla Camera di Commercio, è rivolto a magistrati, avvocati, operatori sociali, mediatori familiari e psicologi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Un seminario formativo gratuito rivolto a magistrati, avvocati, operatori sociali, mediatori familiari e psicologi per rendere maggiormente efficaci gli interventi di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nei processi di riorganizzazione delle relazioni familiari a seguito della separazione.

È quello in programma venerdì 14 febbraio dalle 15 alle 18 alla Camera di Commercio, in via Ganaceto 134, dal nome “Le famiglie cambiano, le istituzioni cambiano”, organizzato con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Modena. Questo evento formativo è stato organizzato in attuazione del Protocollo per la condivisione delle linee di intervento in materia di Mediazione familiare, stipulato nel gennaio 2013, tra Comune di Modena, Unione delle Terre d’Argine, Unione Terre di Castelli, Unione Comuni Modenesi Area Nord e Unione dei Comuni del Distretto ceramico, è stato organizzato questo evento formativo.

L’obiettivo del seminario, la cui iscrizione verrà effettuata lo stesso pomeriggio, è quello di favorire una maggiore integrazione tra i professionisti che intervengono in questi momenti di trasformazione della famiglia con particolare attenzione alla continuità delle responsabilità genitoriali e alla tutela del minore. In una società di grande complessità e diversità nei modi di “fare famiglia” dopo una separazione, gli operatori sociali e del diritto sono infatti impegnati, ognuno con il proprio ruolo, in un percorso di riconoscimento delle nuove tipologie familiari, con particolare attenzione ai figli e al ruolo dei genitori.

Per informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie del Comune di Modena (tel. 059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it/informafamiglie) o la segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Modena (tel. 059 223773, segreteria@ordineavvocatimodena.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Separazione, un seminario per gli addetti ai lavori

ModenaToday è in caricamento