rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Apparecchi elettrici irregolari, sequestri e multa a Sassuolo

74 articoli sequestrati e multa per 1840 euro. Il risultato di un’azione di controllo del Nucleo Tutela del Consumatore della Polizia Municipale

Settantaquattro articoli sequestrati ed una sanzione pari a 1840,60 €: è questo il bilancio di una mirata azione di controllo commerciale svolta nella giornata di ieri da parte della Polizia Municipale di Sassuolo.

Agenti in forza al Nucleo Tutela del Consumatore della Polizia Municipale, infatti, ieri nel corso di una mirata azione di controllo commerciale e di contrasto alla contraffazione,  ha proceduto al sequestro di 20 apparecchi elettrici a bassa tensione, privi di marchio CE obbligatorio e di 54 articoli a bassa tensione posti in vendita in assenza di illustrazioni in lingua italiana.

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato sanzionato in via amministrativa per la somma di Euro 1840,60. Gli oggetti, potenzialmente nocivi per la salute dell’acquirente e privi delle indicazioni obbligatorie per legge, sono stati sottoposti a sequestro per essere successivamente distrutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apparecchi elettrici irregolari, sequestri e multa a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento