rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Piazza d'Armi

Borse contraffatte sequestrate al mercato del lunedì, soddisfazione del Consorzio

L'intervento della Municipale ha permesso di sanzionare uno spuntista. Il presidente Sirri: “Un ulteriore passo in avanti a tutela di legalità e sicurezza in favore dei consumatori e degli imprenditori che rispettano le regole”

Nuovo sequestro di merce contraffatta ieri mattina al mercato del lunedì da parte della Polizia Municipale. Uno spuntista è infatti stato "pizzicato" a vendere borse che erano copie illegali di quelle delle grandi griffe. Piena la soddisfazione del Consorzio il Mercato che tiene a ribadire, come "illegalità e abusivismo commerciale nulla hanno a che vedere con gli ambulanti regolari", che settimanalmente prendono posto nell'anello del Novi Sad o nei mercati di paese.

“La stretta, quanto solida e duratura collaborazione attivata ormai da anni con gli agenti della Polizia Municipale di Modena – sostiene Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato - si dimostra modalità efficace ed adeguata al contrasto di tutti quei fenomeni riconducibili ad abusivismo e contraffazione di prodotto. Oltre che, alla salvaguardia della  tutela dei consumatori e degli imprenditori ambulanti che operano secondo il rispetto delle regole”.

“Ogni giorno di mercato siamo impegnati affinché la regolarità e la qualità dei prodotti proposti dagli ambulanti sia garantita. Ribadiamo pertanto l’importanza dei controlli volti a garantire la sicurezza della merce oltre a favorire la libera concorrenza tra gli operatori” conclude Guido Sirri, rinnovando il plauso per la riuscita operazione alla Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse contraffatte sequestrate al mercato del lunedì, soddisfazione del Consorzio

ModenaToday è in caricamento