rotate-mobile
Cronaca Strada delle Morane

Droga sotterrata nel parco e nascosta in auto, sequestri della Finanza

Due operazioni delle Fiamme Gialle hanno permesso di recuperare cocaina ed eroina pronta per essere venduta sul mercato modenese. Ritrovamenti a Campogalliano e al parco della Repubblica di Modena

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena, nel corso di due distinte operazioni, hanno rinvenuto e sequestrato un chilogrammo di cocaina nella zona di Campogalliano e 33 grammi di eroina nel Parco della Repubblica di Modena.

Nella mattinata dello scorso sabato 14 gennaio, una pattuglia del Nucleo di polizia tributaria ha notato una autovettura stationwagon parcheggiata poco distante dal centro dell’abitato di Campogalliano che all’apparenza, malgrado la copertura assicurativa, appariva in stato di abbandono. Sono quindi scattati gli accertamenti, risalendo così al proprietario del mezzo, E.O.H. marocchino di 45 anni residente nel capoluogo modenese. Lo straniero era però finito in manette lo scorso ottobre in Germania, per mano della polizia tedesca, mentre attraversava il confine con l'Olanda nascondendo 5 chili di cocaina.

Un campanello d’allarme per le Fiamme Gialle, che hanno quindi perquisito il mezzo, scoprendo nel bagagliaio, sotto la ruota di scorta, un panetto confezionato con nastro da imballaggio e plastica del peso di un chilogrammo contenente proprio cocaina.

A pochi giorni di distanza – il 18 gennaio – le unità cinofile del Gruppo di Modena, grazie al fiuto del cane antidroga “Urca”, hanno trovato un involucro contenente 33 grammi di eroina. La confezione era stata abilmente sotterrata in un’aiuola del Parco della Repubblica, pronta per lo spaccio. Anche questa sostanza è stata sequestrata e analizzata, in attesa di sviluppi giudiziari.

Arresto volante ieri . Per motivi incomprensibili non voleva lasciare area parcheggio hera, DT 85 Caltanissetta residente Bologna anarchico. Guardia giurata chiama volante perché non voleva uscire via tirassegno. Entrato da sotto sbarre, lite poliziotti offese, resistenza. Poliziotto 5 GG prognosi escoriazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga sotterrata nel parco e nascosta in auto, sequestri della Finanza

ModenaToday è in caricamento