rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Fa il venditore ambulante, ma non ha mai preso la patente: sequestro e multa

Sequestro del veicolo e una sanzione di cinquemila euro a carico di uomi fermato dalla Municipale durante un controllo

Non aveva mai conseguito la patente, ma faceva il commerciante ambulante nei mercati della provincia. E' stato fermato dalla Polizia Locale di Carpi durante normali controlli stradali ed è stato sanzionato per 5.110 euro. Insieme a lui è stato sanzionato anche l'uomo con cui viaggiava, perché essendo risultato il proprietario del furgone gli è stato contestato l'incauto affidamento del mezzo:  sequestro amministrativo di tre mesi per il veicolo, cui sono stati apposti i sigilli.

In un altro intervento, gli agenti hanno poi sanzionato per 1.736 euro un cittadino italiano, perché aveva lasciato in stato d'abbandono sulla pubblica via due auto risultate prive di assicurazione. I due mezzi, entrambi di proprietà della stessa persona, erano in sosta da tempo, compromettendo anche il decoro dell'area: una volta risaliti al proprietario, sono stati rimossi e sottoposti a sequestro amministrativo, oltre alla sanzione di 868€ ciascuno.

La Polizia Locale ricorda infatti che l'obbligo della polizza RCA vale anche per veicoli non utilizzati, se tenuti in sosta in spazi pubblici (strade o parcheggi) o spazi a uso pubblico: l'esonero è solo se il veicolo è fermo in area privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa il venditore ambulante, ma non ha mai preso la patente: sequestro e multa

ModenaToday è in caricamento