rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Baldassarre Peruzzi

Carpi, sequestro di alimenti scaduti in un altro ristorante cinese

Sale in modo preoccupante il numero di ristoranti etnici multati dai Carabinieri di Carpi e dai Nas a seguito della presenza di pesce e altri alimenti privi dei requisiti di legge. Oggi pomeriggio blitz in via Peruzzi

Prosegue l'attività di verifica dei Carabinieri di Carpi nei ristoranti etnici in quella che è un'operazione che assume ormai dimensioni considerevoli, anche in virtù delle contestazioni elevate a carico dei locali. Oggi pomeruggio i militari e i Nas hanno fatto tappa in via Peruzzi, presso un ristorante cinese che è stato sottoposto ai consueti controlli igienico-sanitari. 

I guai sono arrivati ancora una volta dalle ispezioni alle dispense, dove sono stati trovati prodotti ittici non a norma con le regole sulla conservazione. Nel complesso sono stati sequestrati gamberi, anatre e altri alimenti non chiaramente definibili, per un peso complessivo di 30 chili di merce.

Il video del controllo

E' stata contestata anche la non tracciabilitá dei prodotti e una grave carenza igienico-sanitaria. Il gestore è un cinese di 38 anni residente a Carpi, che è stato multato per complessivi 3.000 euro. Al contempo l'Arma ha inoltrato all'Ausl la richiesta di chiusura del locale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, sequestro di alimenti scaduti in un altro ristorante cinese

ModenaToday è in caricamento