rotate-mobile
Cronaca Sant'Agnese / Via Vignolese

Il coinquilino sfrattato chiama la Polizia e fa scoprire una coltivazione di marijuana

Sequestrate a San Donnino otto piante di cannabis che un cittadino ghanese coltivava in una stanza riscaldata. Gli agenti sono intervenuti perchè da tre giorni un affittuario era stato lasciato fuori dall'appartamento incriminato

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, la Polizia di Stato è intervenuta in un'abitazione lungo via Vignolese, in zona San Donnino. Gli agenti erano stati allertati da un cittadino nigeriano, che viveva in subafitto in una casa di due piani, che condivideva con un altro straniero. Da tre giorni, tuttavia, il nigeriano era stato lasciato fuori casa – senza apparente motivo – e richiedeva quindi un aiuto per poter rientrare nell'edificio.

Gli uomini della Volante si sono fatti largo nell'abitazione e hanno iniziato a chiarire la controversia con l'affittuario ghanese che aveva concesso il subaffitto, scoprendo però una questione ben più grave di una lite tra coinquilini.

Il ghanese - un 26enne regolare ma con qualche precedente per questioni di droga – aveva cercato di nascondersi alla Polizia, convincendo così gli agenti a scandagliare a fondo l'edificio. Al piano terra della casa la sorpresa: in una stanza chiusa a chiave, era infatti stata allestita una piccola serra per la coltivazione di marijuana. Otto piante in buona salute erano coltivate nei rispettivi vasi, con l'aiuto di una stufa elettrica. 

Le piantine sono state sequestrate, insieme a 4 grammi di semi pronti per essere piantati, mentre il 26enne è stato denunciato a piede libero per illecita produzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coinquilino sfrattato chiama la Polizia e fa scoprire una coltivazione di marijuana

ModenaToday è in caricamento