rotate-mobile
Cronaca

A Serramazzoni la Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime delle mafie

L’appuntamento è alle ore 14.45 sul sagrato del Santuario della B. Vergine del Rosario di Pompei; alle 15 l’inizio della celebrazione con il saluto del parroco don Antonio Lumare e del referente del presidio Mariella Badodi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Libera Modena ha scelto di condividere con il nuovo presidio di Serramazzoni, domenica 23 marzo, la celebrazione provinciale della XIX Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime delle mafie. Il presidio del Frignano “Renata Fonte” è l’ultimo costituito sul territorio provinciale.

L’appuntamento è alle ore 14.45 sul sagrato del Santuario della B. Vergine del Rosario di Pompei; alle 15 l’inizio della celebrazione con il saluto del parroco don Antonio Lumare e del referente del presidio Mariella Badodi. In seguito partirà il corteo per le vie del paese, con la lettura dei nomi delle vittime; l’arrivo è alla Polivalente Comunale di Via Roma, dove sono in programma gli interventi e le testimonianze. La chiusura sarà affidata a Gerardo Bisaccia, referente provinciale di Libera è prevista per le 18.

La Giornata si svolge con il patrocinio del Comune di Serramazzoni, dell’unione dei Comuni del Frignano e la partecipazione del Comune di Modena. Altre iniziative in occasione della Giornata: a Modena, La tenda, con gli studenti, la mattina del 21 marzo, a Mirandola e Carpi, alle 18 e alle 21, con don Maurizio Patriciello, dalla terra dei Fuochi, mentre una delegazione modenese sarà presente anche alla manifestazione nazionale di latina, sabato 22 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Serramazzoni la Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime delle mafie

ModenaToday è in caricamento