rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Viale 4 Novembre, 40

Solidarietà: l'Arci cerca 14 volontari per il servizio civile

Aperte le iscrizioni per tre progetti rivolti a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni. Scadenza domande il 21 ottobre. Due posti riservati a cittadini stranieri e comunitari

Organizzazione eventi, progettazione culturale, educazione e comunicazione sono le aree di lavoro dei tre progetti Arci Modena per il servizio civile. I posti disponibili sono in tutto 14, di cui due per cittadini stranieri e comunitari, i diverse sedi provinciali.

CANDIDATI - Possono fare domanda ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che abbiano voglia di investire il proprio impegno in campo sociale e culturale con ben tre progetti diversi: “Percorsi creativi”, “Giovani in rete” e “Giochi in tasca”, quest’ultimo con bando regionale e riservato a due cittadini stranieri e comunitari. Le domande devono essere presentate entro e non oltre lunedì 21 ottobre 2011 alle ore 14.00. I ragazzi e le ragazze che verranno selezionati intraprenderanno un percorso della durata di 12 mesi, con una retribuzione mensile e la possibilità di mantenere tutto il tempo necessario per lo studio.

AREE - Le aree di intervento saranno quelle dell’educazione, della promozione culturale e delle attività interculturali. I partecipanti avranno un’occasione unica di formazione professionale e di crescita personale impegnandosi in diversi contesti, dalle attività artistiche alla comunicazione culturale, dalla cooperazione internazionale all’educazione alla cittadinanza attiva.

INFO - Per informazioni complete sui bandi di servizio civile Arci è possibile consultare i siti web www.arcimodena.org ewww.arciserviziocivile.it, con la possibilità di scaricare i progetti e la modulistica da includere nelle domande. Oppure è possibile mandare una mail a modena@arci.it o telefonare allo 059 2924701.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: l'Arci cerca 14 volontari per il servizio civile

ModenaToday è in caricamento