rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Seta, dopo l'aumento dei costi per le corse urbane ora tocca alle extraurbane

Dopo il regalo di Luglio di Seta che ha aumentato il costo delle corse urbane, è il turno di quelle extraurbane che aumentano di 2 euro per abbonamento mensile e fino a 24 euro per quello annuale

Dopo il caso dell'autobus 8 mancato per 4 corse consecutive, Seta informa che dall'1 Settembre il costo dei servizi extraurbani aumenterà. L'abbonamento mensile extraurbano aumenta di due euro e quello annuale, a seconda delle zone, cresce dai 13 ai 24 euro. Amo fa sapere che : "Non si tratta di una stangata, solo di un adeguamento - sottolineando - la provincia sta ancora applicando, tra le ultime, le tariffe in vigore ormai da un anno nella maggior parte dei territori dell'Emilia-Romagna per il trasporto extraurbano. Questo a cinque anni dall'ultimo aumento, con prezzi che nel modenese sono fermi dal 2009.

"A prendere la decisione sono stati gli enti locali - spiega Maurizio Maletti, amministratore unico di Amo - riuniti nel Comitato permanente per la mobilita' lo scorso luglio. Gli aumenti saranno di circa due euro per gli abbonamenti mensili e dai 13 ai 24 per quelli annuali, a seconda del numero di zone attraversate. Le decisioni sulle tariffe che scattano dal primo settembre - spiega Maurizio Maletti, amministratore unico di Amo- riguardano solo il servizio extraurbano e non quelli urbani". Ciò è comprensibile dato che degli aumenti urbani la società se ne è già occupata un mese fa marcando anche quest'anno il cartellino dei costi nei trasporti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seta, dopo l'aumento dei costi per le corse urbane ora tocca alle extraurbane

ModenaToday è in caricamento