rotate-mobile
Cronaca

Seta, l'autobus 8 salta 4 corse, macchinette non funzionanti e rincaro dei prezzi

Seta è tra i servizi meno amati dai cittadini modenesi. Questa mattina l'autobus 8 ha saltato quattro corse, sul 3 le macchinette non funzionanti hanno rubato denaro a più passeggeri e i prezzi aumenteranno

Seta è uno dei servizi meno amati dai modenesi. Non servono sondaggi per arrivare a queste considerazioni, basta che il giornalista esca di casa, prenda un autobus e viva in prima persona il disagio di tanti clienti. Questa la mia esperienza questa mattina

L'AUTOBUS 8 SALTA QUATTRO CORSE, SETA NON SA SPIEGARE IL PERCHE'. Alla fermata su Viali Martiri della Libertà, insieme ad un gruppo di tre persone ho aspettato per più di quaranta minuti l'autobus numero 8 in direzione Gazzotti sotto la pioggia torrenziale. Inizialmente si è pensato che l'autobus delle 11.38 fosse saltato per via della pioggia, ma quando anche quello delle 11.52 e i successivi sono mancati all'appello i presenti se ne sono andati. Uno di questi doveva raggiungere il posto di lavoro e ha dovuto perdere la mattinata a causa dell'assenza dell'autobus. Per capire meglio la situazione ho deciso di chiamare Seta Modena per avere maggiori informazioni. Bisogna sottolineare che tutti i numeri Seta sono gratuiti tranne quello delle informazioni, perché spesso si tratta di lamentele, perciò Seta ti permette di lamentarti però devi pagare, esattamente 0,12 euro. Appena raccontato il fattaccio alla centralinista questa si è trovata in alto mare, ripetendo che non c'erano state segnalazioni di alcun tipo e che non poteva aiutarmi, senza però sapermi rispondere alla succosa domanda di tanti lavoratori che vorrebbero sapere: "ma domani il servizio dell'autobus 8 Gazzotti ci sarà o no?"

SULL'AUTOBUS 3 MACCHINETTE CHE RUBANO I SOLDI, SENZA SEGNALAZIONI. Altro argomento di fuoco per i clienti Seta sono le macchinette, utili perché ti permettono di comprare il biglietto sull'autobus, ma non danno il resto, con la conseguenza che rimangono spesso centesimi in eccesso al loro interno. Sorvolando sul mancato resto è da focalizzare la macchinetta presente sull'autobus 3 direzione Mattarella, , che ruba soldi ai clienti i quali non sono avvertiti da alcun cartello che dica: "attenzione macchinetta rotta", senza possibilità di risarcimento. 

PREZZI ECCESSIVI, UN BIGLIETTO SETA COSTA COME LA METROPOLITANA DI ROMA. La questione più criticata della società Seta è il costo eccessivo del servizio. Quattro giorni fa Seta ha fatto sapere che da Ottobre ci sarà un rincaro del biglietto di 0,10 centesimi portandolo a 1,30 euro. Perciò ogni volta che un lavoratore o uno studente prenderà l'autobus dovrà tirare fuori dal borsellino ben 2,60 euro. Lo scandalo lo si raggiunge quando tre giorni si viene a sapere che i biglietti comprati sull'autobus passeranno da 1,20 euro a 1,50 euro. Cioè il biglietto per una corsa Seta costerà esattamente come una corsa in metropolitana a Roma, con la differenza che nella Capitale la metro passa ogni 5 minuti, mentre a Modena ogni 15 minuti al mattino e 25 al pomeriggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seta, l'autobus 8 salta 4 corse, macchinette non funzionanti e rincaro dei prezzi

ModenaToday è in caricamento