rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

Cucina in gara, sfida su Instagram tra le ricette della Scuola Alberghiera

Allievi Scuola Alberghiera Serramazzoni abbinano ricette europee a diete speciali. Fino a domani su Instagram si possono commentare e votare le foto delle preparazioni

C’è tempo fino a domani – venerdì 19 dicembre – per commentare e votare su Instagram (@specializzazioneialserra) le ricette abbinate ad alcune diete particolari preparate dagli allievi della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni. Sono coinvolti i sessanta allievi del quarto anno di specializzazione di cucina, pasticceria e sala-bar, invitati dalla docente di Scienza dell’alimentazione Sara Ilardi a preparare cinque ricette tipiche di Paesi europei o mediterranei e abbinarle alla dieta celiaca, diabetica, vegetariana, vegana e a basso contenuto di colesterolo.

«Oggi è sempre più importante saper creare piatti belli da vedere, che facciano bene al nostro organismo, apprezzati e gustati da tutti, anche da coloro che, per scelta o per necessità, hanno esigenze differenti - spiega il direttore della Scuola Alberghiera di Serramazzoni Giuseppe Schipano – Come raccomanda il cuoco e ristoratore Gualtiero Marchesi, i tre principali requisiti da tenere a mente per una buona cucina del benessere dovrebbero essere la semplicità, leggerezza e quantità. Con questo concorso i nostri allievi devono dimostrare di conoscere i prodotti tipici dei paesi europei e mediterranei e di saper preparare piatti con ingredienti sani e dall’aspetto gradevole».

Le foto delle preparazioni sono pubblicate su Instagram per consentire al pubblico di commentarle e votarle fino a domani - venerdì 19 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina in gara, sfida su Instagram tra le ricette della Scuola Alberghiera

ModenaToday è in caricamento