rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo Rangone

Superzampone pronto alla cottura, sfuma il record ma Castelnuovo fa festa

Anche il SuperZampone 2015 è stato insaccato ed è pronto per la grande festa del fine settimana a Castelnuovo Rangone. Peso di 780 kg, prima della cottura, destinato a rimanere al di sotto del record 2014

Rimane poco sotto al precedente peso record, ma i Maestri Salumieri Modenesi hanno deciso di concentrare la propria attenzione sul perfezionamento di ogni fase della preparazione. Sarà infatti il raggiungimento di una perfetta cottura, il principale obiettivo da inseguire nella preparazione del Superzampone 2015. Lo scorso anno si era raggiunto il peso di 1.038 kg.

A Castelnuovo Rangone è tutto pronto per la grande festa che inizierà il 2 dicembre e culminerà domenica 6 dicembre proprio con la grande abbuffata dell'insaccato record (qui il programma). L’Ordine dei Maestri Salumieri Modenesi, costituito nel 1992 da un folto gruppo di imprenditori del settore alimentare di Castelnuovo ha portato avanti fino alla 27esima edizione la straordinaria iniziativa che celebra uno dei prodotti più tipici della nostra tradizione culinaria. Appuntamento quindi in piazza, con la pancia pronta ad un piatto da guinness dei primati!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superzampone pronto alla cottura, sfuma il record ma Castelnuovo fa festa

ModenaToday è in caricamento