rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Vittorio Sgarbi dimesso dalla Cardiologia del Policlinico

Il prof. ringrazia il personale dell'ospedale modenese: «Grazie all’equipe che mi ha assistito»

Il prof. Vittorio Sgarbi è stato dimesso oggi alle 13,30 dal reparto di Cardiologia, diretto dal prof. Giuseppe Boriani. Sgarbi era giunto al Pronto Soccorso del Policlinico nella notte del 17 dicembre scorso, accusando un dolore toracico da ischemia miocardica acuta. Trasferito nel Laboratorio di Emodinamica della Cardiologia, era stata eseguita in urgenza una angioplastica coronarica, con pieno successo.
Il successivo decorso era stato regolare e si era ottenuta la completa stabilizzazione del quadro.

A completamento del programma terapeutico, sabato 19 dicembre il professor Sgarbi era stato sottoposto ad ulteriori angioplastiche coronariche per prevenire il rischio di nuovi episodi di ischemia. In tale occasione si era confermato l’efficace risultato dell’angioplastica precedentemente eseguita in urgenza.

Il prof. Sgarbi proseguirà la convalescenza a domicilio. «E’ in buone condizioni – il commento del prof. Boriani – potrà riprendere la normale attività professionale dopo la convalescenza». «Un ringraziamento a tutta l’equipe che mi ha assistito durante il ricovero – ci ha tenuto a sottolineare il prof. Sgarbi, alla dimissione – Medici esemplari nelle funzioni e buoni amici nelle conversazioni, amabili e rassicuranti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Sgarbi dimesso dalla Cardiologia del Policlinico

ModenaToday è in caricamento