Malore nella notte per Vittorio Sgarbi, operato al Policlinico di Modena
Il noto critico d'arte e polemista televisivo è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico di Modena. Condizioni buone
Alle ore 3.58 di questa mattina il professor Vittorio Sgarbi - in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma - si è presentato al Pronto Soccorso del Policlinico di Modena lamentando un dolore al petto. È stato trattato presso il Reparto di Cardiologia, diretto dal prof. Giuseppe Boriani, per una ischemia del cuore che è stata risolta con un intervento di angioplastica.
“La situazione è stata affrontata prontamente e nel migliore dei modi giungendo a risoluzione – commenta il prof. Giuseppe Boriani – grazie al lavoro di tutta l’equipe della Cardiologia che si è presa cura del prof. Sgarbi, in particolare vorrei ricordare il dottor Carlo Cappello, il prof. Rosario Rossi, e il dottor Fabio Sgura, unitamente al personale infermieristico e tecnico.”
Adesso è sotto osservazione in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono buone. E' stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori.
Il commento ai fatti è arrivato dallo staff di Sgarbi non appena questi si è risvegliato sul letto di ospedale, con la consueta ironia: "Non sarebbe stato da Sgarbi andarsene all'altro mondo al casello autostradale di Modena Sud. Capre, sono ancora qui".