rotate-mobile
Cronaca Bellaria / Strada Martiniana

Occupazioni abusive, sgomberato un altro casolare a Baggiovara

Blitz di Municipale e Polizia nell'ennesimo edificio in disuso occupato da cittadini rumeni nella zona dell'Ospedale. Trovati all'interno due uomini e una donna, incensurati

Prosegue ormai a ritmo costante l'attività delle forze dell'ordine nei pressi di Baggiovara, zona in cui negli ultimi mesi le abitazioni di campagna ormai abbandonate vengono sistematicamente occupate da cittadini stranieri, quasi esclusivamente di nazionalità rumena. Dalle tendopoli nei mesi estivi, all'invasione di edifici in quelli più freddi, gli agenti hanno il loro bel da fare a monitorare un territorio che ben si presta ad offrire riparo a senzatetto, accattoni e piccoli criminali, che spesso e volentieri si riversano nei parcheggi del vicino Ospedale.

Anche ieri mattina la Polizia Municipale e la Polizia di Stato sono intervenute in maniera congiunta per sgomberare uno stabile di via Martiniana, a ridosso della ferrovia, dopo la denuncia formalizzata dal proprietario. Da qualche tempo, infatti, era segnalata la presenza di un viavai sospetto nell'edificio ormai abbandonato da tempo.

Nelle prime ore di ieri i poliziotti hanno fatto irruzione sorprendendo effettivamente tre stranieri, una donna e due uomini, di origine rumena. I tre sono stati sgomberati e l'edificio nuovamente sigillato per impedire che l'occupazione si ripeta. I tre occupanti sarebbero giunti in Italia da poco, senza fissa dimora e sconosciuti alle forze dell'ordine, che ora dovranno valutare come procedere nei loro confronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni abusive, sgomberato un altro casolare a Baggiovara

ModenaToday è in caricamento