rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Accademia Militare / Piazza Dante Alighieri

Sicurezza. Controlli della Polizia di Stato nell'area della Stazione contro microcriminalità

Dopo varie lamentele da parte sia dei turisti, che dei residenti e commercianti della zona, la Polizia di Stato ha controllato l'area della Stazione dei Treni per contrastare la microcriminalità

Durante la giornata di ieri la Polizia di Stato ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio nell'area della Stazione Ferroviaria e anche nelle zone vicine. L'attività è inquadrata all'interno delle azioni di prevensione e contrasto della microcriminalità che più volte abbiamo raccontato, per garantire una maggiore sicurezza non solo ai viaggiatori, ma anche ai residenti e ai commercianti della zona. 

IL VIDEO DELLO SPACCIO DIETRO LA STAZIONE

L'attività è stata svolta grazie all'impiego della Squadra Volante e del locale Posto di Polizia Ferroviaria, insieme al Reparto di Prevenzione Crimine di Reggio Emilia. Durante l'operazione sono state controllate da una task force di poliziotti sia vie, che banchine, che parcheggi, nonché piazzole, sottopassaggi e aree di scalo ferroviario.  I controlli sono stati effettuati con il metal detector dalle 7 di ieri mattina fino al primo pomeriggio, identificando 74 persone di cui 39 di nazionalità straniera.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza. Controlli della Polizia di Stato nell'area della Stazione contro microcriminalità

ModenaToday è in caricamento