rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia / Via Albero

Bassa, simula una rapina per intascare i soldi dell'assicurazione

Le indagini dei Carabinieri di Finale Emilia hanno stravolto la denuncia di una 38enne, che si era anche fatta medicare al pronto soccorso dopo quello che aveva descritto come un violento scippo avvenuto nel cimitero di Massa

Sabato scorso una donna di 38 anni, che si trovava presso il cimitero di Massa Finalese per occuparsi della cura del verde insieme ad altri volontari, si è presentata ai Carabinieri  denunciando di essere stata vittima di una rapina. Mentre era al lavoro nel cimitero a metà mattina, infatti, uno sconosciuto l'aveva aggredita alle spalle e dopo una breve colluttazione era fuggito con il suo marsupio, contenente denaro, telefono ed effetti personali. Nello scontro si era anche procurata una ferita medicata al Pronto Soccorso.

I militari hanno raccolto la deposizione della signora e avviato le indagini, scontrandosi però con una realtà ben diversa. Secondo la ricostruzione dell'Arma, infatti, la 38enne sarebbe uscita dal cimitero ancora con il marsupio indosso e non vi sarebbe stata quindi alcuna rapina.

Il sospetto è che si sia trattato di una pura invenzione, volta a incassare il premio di un'assicurazione personale stipulata non molto tempo fa proprio per questi casi. La donna è stata quindi denunciata per simulazione di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa, simula una rapina per intascare i soldi dell'assicurazione

ModenaToday è in caricamento