rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Cesare Battisti

Perde i soldi al videopoker ed inventa uno scippo, denunciata

Una sciocchezza che potrebbe costare caro ad una 52enne di Carpi, che per giustificare al marito la perdita al gioco ha denunciato ai Carabinieri di essere stata vittima di uno scippo all'ufficio postale

Nei giorni scorsi, precisamente il 18 febbraio, una cittadina carpigiana si era recata dai Carabinieri della caserma cittadina per denunciare uno scippo. La donna, 52enne, aveva dichiarato di essere stata avvicinata e derubata della borsetta da parte di un ignoto malvivente, proprio nei pressi dell'ufficio postale di via Battisti dove aveva appena prelvato 300 euro in contanti.

Dopo qualche giorno di indagine gli uomini dell'Arma sono riusciti a stabilire che l'intera storia era in realtà una montatura. La presunta vittima aveva infatti inventato l'intera storia dello scippo, con l'idea di mascherare la vera sparizione del denaro prelevato quel giorno. La signora aveva perso l'intera somma giocando ai videopoker e non sapeva come giustificare l'accaduto davanti al marito.

Ora la donna dovrà comparire davanti al Tribunale, dal momento che è stata denunciata per simulazione di reato, un crimine che – non sarà questo il caso – può comportare una pena fino a 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i soldi al videopoker ed inventa uno scippo, denunciata

ModenaToday è in caricamento