menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carpi attende il ritorno di Paltrinieri: "La città è orgogliosa di te"

Il sindaco di Carpi Alberto Bellelli saluta l'impresa mondiale del nuotatore carpigiano. Il 20 settembre sarà lui ad inaugurare il nuovissimo impianto sportivo cittadino

Dopo i commenti a caldo di ieri sera, il Sindaco di carpi Alberto Bellelli rilascia una dichiarazione ufficiale sulla eccezionale impresa sportiva compiuta dall’atleta carpigiano Gregorio Paltrinieri, la conquista della medaglia d’oro ai Campionati mondiali nei 1500 metri di stile libero e della medaglia d’argento, con record europeo, negli 800 metri stile libero.

“Gregorio è un ragazzo carpigiano sul tetto del mondo – dice il Sindaco - Dopo la vittoria agli scorsi Europei di Berlino 2014, lo festeggiammo nel Cortile d'Onore del Palazzo dei Pio e mi colpì subito per la sua modestia, per il suo equilibrio, per la sua simpatia. Ieri Greg ha sconfitto i più grandi atleti del mondo vincendo un oro che già gli garantisce un posto nella storia del nuoto mondiale e dello sport. 

Carpi è orgogliosa di essere rappresentata in tutto il mondo da un atleta come Gregorio che, agli straordinari successi sportivi, abbina una immagine di bravo ragazzo, brillante e intelligente, cosciente dei suoi incredibili mezzi ma allo stesso tempo modesto e disponibile con tutti.  A lui va il ringraziamento di tutta la città che non vede l'ora di potersi stringere a lui in un abbraccio affettuoso e sincero.

“Ora – prosegue Bellelli – lo aspettiamo a Carpi, a casa sua, appena avrà concluso gli impegni agonistici che ha in giro per il mondo e le meritate vacanze, per un giusto momento di riconoscenza e di festa insieme a lui. Poi, il 20 settembre, per fargli inaugurare la nuova Piscina della città“

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia. A Modena circolazione sospesa lungo il percorso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento