rotate-mobile
Cronaca

VolontariaMO cambia volto, come fare solidarietà nel mondo 2.0

Il sito VolontariaMO si rinnova portando notizie non solo locali, ma anche nazionali, sul mondo della solidarietà. Mai pensato di diventare volontario di un progetto sociale vicino a casa tua? Ecco come fare

Lo storico sito VolontariaMO si veste di nuovo. L'obiettivo è di dare maggiore risalto alle notizie e alle immagini che riguardano il mondo del volontariato e della solidarietà modenese. I contenuti che quotidianamente arricchiranno il sito, verranno accompagnati dalle fotografie degli eventi realizzati dalle associazioni del territorio: VolontariaMO diventerà così una vera e propria galleria fotografica delle “facce” della solidarietà modenese.

NOTIZIE LOCALI E NAZIONALI. Oltre alle notizie locali, come in precedenza trovano spazio anche sul nuovo VolontariaMO le notizie nazionali relative a volontariato e solidarietà che hanno ripercussioni sul nostro territorio, come ad esempio le novità normative relative al terzo settore e contributi specifici di figure di spicco del mondo della solidarietà italiana.

METTERSI IN GIOCO. Accanto alle sezioni strettamente dedicate al mondo dell'associazionismo  – corsi e seminari, bandi e concorsi, legislazione e documenti - sono state create due nuove bacheche: “Cosa posso fare io per il volontariato” in cui viene spiegato come e a chi rivolgersi per diventare parte attiva del volontariato modenese e “Cosa può fare il volontariato per me”, una bacheca in continuo aggiornamento dove si elencano i piccoli e grandi servizi che le associazioni del territorio mettono a disposizione dei cittadini (dal dopo scuola alla compagnia agli anziani, passando per i servizi di quelle associazioni che, ad esempio, svuotano gratuitamente cantine e appartamenti).

ATTIVI SUL SITO. Sul sito è possibile iscriversi alla newsletter settimanale gratuita redatta dalla redazione di VolontariaMO e consultare l'agenda costantemente aggiornata degli appuntamenti della solidarietà della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VolontariaMO cambia volto, come fare solidarietà nel mondo 2.0

ModenaToday è in caricamento