rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti Malagrotta, Hera spiega: “Arrivati dopo la nostra comunicazione”

La multiutility spiega l'inconveniente occorso sulla comunicazione dell'arrivo dei rifiuti speciali dalla discarica romana: sono stati conferiti a Modena solo dopo la nota del 10 ottobre: "Massima regolarità e rispetto delle norme"

“Alla data del 10 ottobre, giorno in cui è stato diffuso l'ultimo comunicato stampa sul tema, non si era verificato alcun conferimento di rifiuti provenienti dall'area romana”. Ecco spiegato il caso sorto intorno alle dichiarazioni contrastanti di Herambiente e dell'assessore Simona Arletti sullo smaltimento delle 300 tonnellate di rifiuti speciali provenienti dalla chiusura della discarica di Malagrotta.

Aveva infatti suscitato grossa perplessità il fatto che Hera avesse dichiarato che nessun rifiuto era arrivato, per essere poi smentita dall'assessore all'Ambiente del Comune di Modena. Non si è trattato dunque di una falsa comunicazione, però, precisa Hera, nei due mesi successivi, come correttamente riportato dall'Assessore Arletti, si sono verificati conferimenti di rifiuti provenienti da quell'area, nelle discariche di Zocca e Finale Emilia. Herambiente  ha poi espresso stupore per i toni dal sapore “inquisitorio” utilizzati nei propri confronti, rispetto ad una tematica nella quale ritiene di aver operato “con linearità e nel pieno rispetto delle normative vigenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti Malagrotta, Hera spiega: “Arrivati dopo la nostra comunicazione”

ModenaToday è in caricamento