rotate-mobile
Cronaca Carpi

Crolla nel suo appartamento, soccorsa dai carabinieri attraverso il balcone al sesto piano

Una donna di 57 anni era fuori di sè e prossima al coma etilico: Dopo l'allarme di un vicino i militari hanno raggiunto l'appartamento con una pericolosa acrobazia a 20 metri d'altezza

Ieri sera i Carabinieri di Carpi si sono resi protagonisti di un intervento ad alto rischio, dal momento che ha comportato il passaggio tra i balconi di due appartamente attigui al sesto piano di un condominio. I militari hanno agito senza attendere l'intervento dei Vigili del Fuoco - solitamente specializzati nell'apertura delle abitazioni chiuse dall'interno - trovandosi di fronte ad un sospetto malore dell'inquilina, una donna di 57 anni che vive sola.

E' stato il vicino di casa a dare l'allarme, avendo udito rumori sospetti nell'appartamento accanto al suo, compresi i lamenti della vicina. Così i carabinieri hanno scavalcato i balconi e dopo aver rotto il vetro della porta-finestra sono entrati nell'appartamento, trovando la donna accasciata a terra in stato confusionale accanto alla porta di ingresso.

Gli accertamenti hanno però fatto emergere che non si trattava di un malore di tipo cardiaco e neurologico, bensì di un crollo seguito al troppo consumo di alcol. La signora, prossima al coma etilico, è stata trasportata all'Ospedale Ramazzini e lì ricoverata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla nel suo appartamento, soccorsa dai carabinieri attraverso il balcone al sesto piano

ModenaToday è in caricamento