rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Abitazione rimasta isolata causa neve, famiglia soccorsa dai Vigili del Fuoco

Moglie e figli sono rimasti isolati nella loro casa nel cuore del bosco a Monzone di Pavullo, in cui il marito non è riuscito a rientrare. Questa mattina l'intervento dei soccorritori

Fra i tanti disagi vissuti ieri da molti automobilisti e da diversi residenti dell'Appennino - tra strade bloccate e blackout - una famiglia di Monzone di Pavullo è stata particolarmente sfortunata. L'abitazione, che si trova in una zona boschiva fuori mano, è infatti rimasta isolata a causa della forte nevicata. Il marito, rientrato da una giornata di lavoro, non è riuscito a raggiungere la casa, dove moglie e figli hanno passato la notte da soli, senza possibilità di muoversi.

Questa mattina è partito l'allarme ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti, raggiungendo la strada di accesso, bloccata da neve e rami caduti. Una squadra dei pompieri , con l'appoggio di uno spartineve privato, ha percorso strada sterrata interno bosco per oltre 3 km fino all'abitazione, tagliando rami e superando punti con accumulo neve quasi un metro.

La famiglia si è così ricongiunta, senza problemi per nessuno sei componenti. La strada è stata sgomberata ed è ora percorribile: anche la casa, nonostante la forte nevicata, non ha subito danni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione rimasta isolata causa neve, famiglia soccorsa dai Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento