rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca Sestola

Pian del Falco, il Soccorso Alpino recupera tre escursionisti dispersi

Tre bolognesi si erano addentrati nel bosco sulle sciaspole, perdendo il senso dell'orientamento. Intervenuti i tecnici del Saer sugli sci

Oggi pomeriggio alle ore 14 i tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione del monte Cimone sono intervenuti per soccorre tre escursionisti che si erano persi nei boschi di Pian del Falco (Sestola). I tre, una donna di 42 anni (A. F.), e due uomini di 30 (F.B.) e 32 anni (C. R.), residenti ad Ozzano dell'Emilia, erano saliti al Cimone per un'escursione con le ciapsole, quando hanno perso l'orientamento, e hanno chiamato i soccorsi.

Gli uomini del Saer, sul posto con due squadre composte complessivamente da 7 tecnici e da un sanitario, hanno localizzato la posizione dove si trovavano i tre escursionisti, di cui due non vedenti, grazie alle informazioni raccolte telefonicamente. Li hanno raggiunti con gli sci, quindi recuperati in sicurezza e ricondotti alla loro auto a Sestola. L'intervento si è concluso alle ore 17. Sul posto anche i vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian del Falco, il Soccorso Alpino recupera tre escursionisti dispersi

ModenaToday è in caricamento