rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Soliera / Piazzale Donatori di Sangue

Soliera: anziano isolato dalla neve, soccorso dai Carabinieri

Un 88enne residente in via Donatori di Sangue era rimasto bloccato in casa dalla neve e aveva terminato le scorte alimentari: di concerto con il Comune, i militari dell'Arma hanno donato diversi generi primari all'anziano

Il maltempo e la solitudine possono costituire una combinazione molto pericolosa per gli anziani. Ennesima dimostrazione in questo periodo di meteo avverso, il caso verificatosi a Soliera: da due giorni un 88enne vedovo residente in via Donatori di Sangue in un palazzo con appartamenti momentaneamente disabitati in un quartiere isolato dal paese, aveva terminato le scorte di generi alimentari e le nevicate di questi giorni avevano reso impossibile l'uscita per andare a fare spesa.

SOLIDARIETA' - Impossibile per un 88enne rimuovere la neve davanti al portone di casa, lungo il marciapiede, impossibile, soprattutto, percorrere a piedi le strade ghiacciate per raggiungere un supermercato: l'anziano ha dovuto chiedere il soccorso dei Carabinieri. Il personale dell'Arma ha chiesto ai servizi sociali del Comune di intervenire preparando un pacco contenente olio, latte vino, legumi, pasta integrandolo con pasta asciutta e bottiglie di salsa donati dagli stessi militari della Stazione di Soliera. La pattuglia dei Carabinieri, infine, ha portato il tutto direttamente a casa dell'anziano in modo tale da permettergli di andare avanti qualche giorno e di superare questo periodo di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera: anziano isolato dalla neve, soccorso dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento