rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Flop della navetta verso la Mediopadana, terminerà il 14 giugno

Il sindaco Muzzarelli ha comunicato in Consiglio la cessazione del collegamento a fine sperimentazione. "Scarso utilizzo, ben lontano dal coprire costi"

"Il servizio di collegamento in pullman tra Modena e la stazione Mediopadana di Reggio Emilia cesserà il prossimo 14 giugno, al termine del periodo di sperimentazione avviato lo scorso 27 aprile. I dati di accesso al servizio non giustificano infatti il proseguimento dello stesso”.

Lo ha annunciato in Consiglio comunale il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli riportando la comunicazione di Seta. “Era giusto fare questa sperimentazione, tema sollevato in passato anche in Aula – ha aggiunto – ma l’utilizzo è stato scarso: i titoli convalidati nel periodo dal 27 aprile al 3 giugno sono stati complessivamente 73 e il ricavo che ne è derivato è lontanissimo dal coprire anche solo una quota marginale dei costi”.

Il sindaco ha infine sottolineato come “la stazione Mediopadana sia facilmente raggiungibile in macchina: è forse questo elemento più degli altri – ha concluso – ad aver inciso sullo scarso utilizzo della navetta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flop della navetta verso la Mediopadana, terminerà il 14 giugno

ModenaToday è in caricamento