rotate-mobile
Cronaca Bomporto / Sorbara di Bomporto

Sorbara di Bomporto, finalmente arriva la connessione Adsl

Dopo una serie di indagini tecniche e di studi di fattibilità, entro l'estate, Telecom Italia porterà i servizi Adsl nella frazione. Soddisfazione dagli esponenti di Bomporto a 5 Stelle

Telecom Italia porterà entro l’estate i servizi Adsl nella frazione di Sorbara. È questo il risultato di una serie di indagini tecniche e studi di fattibilità che hanno permesso alla principale azienda italiana di telecomunicazioni di investire e garantire alla frazione Sorbara (il piu grande centro abitato del comune) la presenza a breve di questo importante servizio di connettività a banda larga.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale, impegnata su diversi tavoli di trattativa assieme alla Regione Emilia Romagna, Lepida e Telecom Italia al fine di coprire il digital divide che ancora interessa alcune zone del territorio comunale.

"Grande soddisfazione anche da parte nostra - commentano gli esponenti della Lista Civica Bomporto 5 Stelle - e ci prendiamo un concorso di merito per aver sollevato la questione nella campagna elettorale del 2009 e aver acontribuito ad accelerare l'interesse di istituzioni, gruppi politici e cittadini intorno a questo problema di divario tecnologico che da anni affliggeva la frazione. E non ultimo ricordiamo la collaborazione che abbiamo dato alla raccolta firme per la pubblica petizione che hanno portato a raccogliere quasi 1000 firme tra semplici cittadini e aziende. Ora non bisogna abbassare la guardia e continuare a lavorare per colmare lo stesso divario ancora presente a Solara e a Villavara". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbara di Bomporto, finalmente arriva la connessione Adsl

ModenaToday è in caricamento