rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Spaccata con un'auto-ariete a I Portali, rubata cassaforte da Game Stop

Nella notte una coppia di banditi a bordo di un'auto rubata ha sfondato la saracinesca d'ingresso del centro commerciale, proseguendo poi con quella del negozio di videogames. Bottino da 2.500 euro. La Polizia ha ritrovato la cassaforte e l'auto abbandonate poco distanti

Era circa l'una della scorsa notte quando le telecamere di videosorveglianza del centro commerciale I Portali di via Divisione Acqui hanno ripreso con chiarezza la scena di un furto compiuto in grande stile. Una Fiat Punto con a bordo due persone incappucciate ha improvvisamente fatto irruzione all'ingresso Est, sfondando le porte scorrevoli e la saracinesca metallica. L'auto ariete ha poi proseguito per una ventina di metri nel corridoio, ha innestato la retromarcia e ha sfondato anche la serranda che chiude il negozio Game Stop, la catena che vende videogiochi e console.

A questo punto i banditi sono scesi, si sono intrufolati nel negozio attraverso il varco che si era creato e ne sono usciti appena un minuto dopo, trasportando la cassaforte dell'esercizio commerciale, che hanno smurato colpendo a botta sicura. Risaliti in macchina, i due si sono allontanati in un istante facendo perdere le proprie tracce e sfuggendo alla vigilanza e alle forze dell'ordine che si erano già allertate grazie all'allarme scattato insieme alla spaccata iniziale.

Le indagini sono partite immediatamente e dopo alcune ricerche gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto la cassetta di sicurezza, aperta e svuotata, in un'area verde di via Repubblica di Montefiorino. Anche l'auto, oggetto di furto avvenuto in città, è stata ritrovata, parcheggiata in via Bazzini, a Modena Est.

Spaccata a I Portali e furto da Game Stop - Modena 16/02/2017

In mattinata sono iniziati i lavori per il ripristino degli infissi del centro commerciale, con al direzione che ha consegnato agli inquirenti i filmati della videosorveglianza, dai quali potranno scaturire elementi utili. Game Stop è rimasto chiuso per la mattinata, per quantificare i danni e riparare la saracinesca. Il bottino si aggira intorno ai 2.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata con un'auto-ariete a I Portali, rubata cassaforte da Game Stop

ModenaToday è in caricamento