rotate-mobile
Cronaca

Bar e tabaccherie svaligiate, non si ferma l'ondata di criminalità

Ancora tanti colpi in città e in provincia: sono davvero settimane molto difficili per i negozianti. Ultimi colpi ad una tabaccheria in via Nobili a Modena e in un bar di Montale Rangone. Il Procuratore chiede una riunione urgente con le forze dell'ordine

Sono giorni di grande apprensione e continue denunce per i commercianti modenesi, vista l'insolita ondata criminale cui stiamo assistendo con una serie di spaccate ai danni dei negozi che si allunga ogni notte. Il caso eclatante del Cafè Blanco di via Vignolese, colpito quattro volte nell'ultimo mese, è solo la punta dell'iceberg di uno stillicidio che coinvolge tanti bar e tabaccherie, evidentemente bersaglio preferito di alcune bande che si stanno scatenando proprio in questi giorni.

Solo per citare alcuni dei casi più significativi, due giorni fa è toccato al bar caffè Des Amis di Montale, dove i ladri sono entrati forzando una porta sul retro del locale. Il bottino del furto è arrivato a 2.500 euro, frutto della rotturadelle slot machine e della macchina scambiamonete.

Situazione analoga quella che si è verificata la scorsa notte in città, al bar-tabaccheria New Gamma all'angolo tra via Nobili e strada Formigina. Qui i banditi hanno rotto la serratura della porta di ingresso e hanno razziato centinaia di pacchetti di sigarette, prima di sradicare e portare via in blocco due videopoker.

La situazione si è fatta così pesante che persino la Procura della Repubblica, nella persona del procuratore capo Lucia Musti, ha deciso di scendere in campo e chiedere la convocazione di una riunione straordinaria sull'emergenza furti. "Credo sia giusto fare il punto su questi fenomeni, che sono fenomeni allarmanti, come tutto quello che tocca la sicurezza pubblica – ha spiegato – Queste riunioni non possono certo essere risolutive, ma sono indicative della volontà di farci carico del problema e dare una lettura comune a questo fenomeno, per capire cosa possiamo fare e cosa non abbiamo fatto finora."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar e tabaccherie svaligiate, non si ferma l'ondata di criminalità

ModenaToday è in caricamento