rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccate: prima tentano in un negozio di telefonia, poi svaligiano un bar

Due colpi in rapida successione la scorsa notte con un'auto ariete. Al negozio 3Store di via Vignolese sparisce solo uno smartphone, mentre il bar New Laila di via Benedetto Marcello viene svaligiato

Ancora una notte di spaccate ai danni dei negozi della città. Una piccola banda è tornata a colpire, mettendo a segno due furti in altrettanti esercizi commerciali: non se ne ha ancora la certezza, ma pare proprio che i due colpi siano stati compiuti dagli stessi malviventi a pochi minuti di distanza.

Il primo episodio si è verificato in via Vignolese, presso il negozio di telefonia 3Store. Alle 3.30 un'auto ha sfondato in retromarcia la vetrina e i ladri si sono riversati così all'interno dei locali. Il bottino è stato però molto esiguo: ad una prima conta manca soltanto un telefono cellulare in uso al negozio, mentre nessun prodotto in vendita sarebbe stato toccato.

Dopo neanche un giro di lancetta dell'orologio, in via Benedetto Marcello – nel quartiere San Lazzaro – si è ripetuta la stessa scena presso il bar tabaccheria New Laila. E qui le conseguenze sono state peggiori. Dopo aver sfondato serranda e vetrina, i ladri sono entrati e hanno razziato tutto ciò che hanno potuto nell'arco di due minuti, compreso il fondocassa e diverse stecche di sigarette. Poi sono fuggiti così come erano arrivati.

Le immagini della videosorveglianza sono al vaglio di Polizia e Carabinieri e si aggiungono alla lunga lista di indagini attualmente in corso dopo mesi di razzie incessanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccate: prima tentano in un negozio di telefonia, poi svaligiano un bar

ModenaToday è in caricamento