rotate-mobile
Cronaca

Colpiscono in due negozi e bruciano l'auto durante la fuga, caccia ai ladri 

Una  banda a bordo di un'Alfa Romeno 147 ha tentato senza successo la spaccata nella farmacia di Portile, poi si è spostata in un'altra frazione, ad Albareto, dove ha mess a segno il colpo ai danni di un bar. L'auto rubata usata per i raid è stata bruciata a Torrenova

Due frazioni di Modena, Portile e Albareto, sono state meta di una banda di ladri, che ha tentanto due spaccate in negozi nella prima serata di ieri. Il primo colpo è fallito, mentre il secondo è andato a segno. Tutto è iniziato appena dopo l'orario di chiusura dei negozi, intorno alle 20. Alcuni individui – il numero non è ancora certo – hanno prelevato un tombino di ghisa dalla strada e lo hanno scagliato contro l'ingresso della Farmacia San Martino di via Chiossi. Ma il vetro non ha ceduto e la vista del titolare, che era ancora nella farmacia, ha convinto i malviventi a darsi alla fuga.

La stessa auto usata dalla banda, un'Alfa Romeo 147, è stata vista qualche minuto dopo nella zona di Albareto. Qui è andato in scena il secondo colpo, questa volta con esito positivo per i criminali, che sono riusciti a sfondare con l'auto la vetrina del Caffe' Del Mulino di strada Albareto. La razzia ha mirato ovviamente al registratore di cassa, nel quale però non era contenuta una grossa cifra.

La seconda fuga, verso il capoluogo, ha poi avuto un esito insolito. Prima di far perdere le proprie tracce, i ladri hanno deciso di disfarsi dell'auto (rubata) con la quale si erano spostati fino a quel momento. Giunti a Torrenova, in via Stelvio, hanno lasciato il mezzo e lo hanno fatto bruciare cospargendolo di benzina.

I Vigili del Fuoco sono dunque intervenuti per mettere in sicurezza il mezzo, parcheggiato a bordo strada. Sul posto anche Polizia di Stato e Carabinieri, che avevano preso in carico le indagini dei due colpi, nei rispettivi territori di competenza. Ora le forze dell'ordine stanno visionando i filmati delle telecamere per raccogliere indizi utili alle indagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpiscono in due negozi e bruciano l'auto durante la fuga, caccia ai ladri 

ModenaToday è in caricamento