rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Due Madonne

Offre denaro a un residente in cambio di un rifugio, arrestato spacciatore clandestino

Era irregolare e ricercato per una condanna da ancora da scontare ed è finito in manette ieri sera a Sassuolo, dopo che un cittadino lo ha sorpreso sul balcone di casa e si è visto offrire soldi in cambio di un nascondiglio

Tornare a casa dal lavoro e trovare sul proprio balcone di casa un criminale straniero, che offre denaro in cambio di un nascondiglio. Una situazione davvero bizzarra e sicuramente pericolosa quella che ha dovuto affrontare ieri sera un residente di Sassuolo-. Il cittadino infatti, rincasando intorno alle 19.30, ha notato un uomo accovacciato dietro il parapetto del proprio balcone, in via Due Madonne. 

Lo straniero, ala vista del padrone di casa, non ha saputo giustificare il motivo della sua presenza, ma è apparso chiaramente in difficoltà dopo essere stato scoperto. Ma invece di cercare la fuga – ed evitando fortunatamente una reazione violenta – l'uomo ha chiesto asilo al sassolese, proponendo di essere ospitato in casa in cambio del denaro che ha estratto da uno dei suoi calzini.

Ma il proprietario non ha sentito ragioni e ha saggiamente chiamato le forze dell'ordine, che sono intervenute rapidamente. Gli agenti della Squadra Volante hanno quindi bloccato e identificato l'intruso, che è risultato essere C.A., nato in Marocco nel 1984, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale.

La ricerca di un nascondiglio era ben giustificata non solo dall'essere clandestino, ma anche dal fatto che sulla sua testa pendeva un rintraccio per l’esecuzione di una pena di 8 mesi di reclusione. Durante la perquisizione personale dell’arrestato, inoltre, i poliziotti hanno trovato, nascoste all’interno degli slip, otto confezioni di cellophane termosaldate contenenti 5 grammi di cocaina e circa 250 euro, probabile provento dell’attività di
spaccio. Lo straniero, dopo esser stato denunciato anche per questo ultimo reato, è stato portato presso il carcere di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre denaro a un residente in cambio di un rifugio, arrestato spacciatore clandestino

ModenaToday è in caricamento