rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Rissa con gli spacciatori in fuga, Carabiniere all'ospedale

Tre militari feriti, di cui uno ricoverato all'ospedale. E' il bilancio della colluttazione fra i Carabinieri e due spacciatori nigeriani, sopresi nella zona della stazione dei treni a Modena. I due stranieri sono finiti in manette

Come è purtroppo noto, le zone adiacenti alla stazione di Modena sono teatro dei più disparati crimini, tra i quali non manca certo lo spaccio di droga. Ieri sera, intorno alle ore 20, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno organizzato un pattugliamento mirato proprio a identificare gli spacciatori che approfittano della zona di grande viavai per i loro affari, riuscendo a identificare una coppia di stranieri.

I due sono stati osservati mentre cedevano alcune dosi, motivo per cui i militari hanno deciso di intervenire per bloccarli e sottoporli a perquisizione. Ma gli stranieri non sono restati a guardare. Mentre il più giovane dei due è stato bloccato senza particolari problemi, l'altro ha tentato in tutti i modi di guadagnarsi la fuga, accendendo una colluttazione con gli uomini dell'Arma.

Una rissa senza esclusione di colpi, dopo la quale i Carabinieri sono riusciti a placare lo spacciatore, non senza conseguenze. Due operatori sono stati feriti lievemente, mentre un terzo ha riportato ferite più gravi, tanto da dover essere ricoverato in ospedale dove i medici hanno riscontrato la frattura di un femore.

I due fermati sono giovani di nazionalità nigeriana, a Modena senza fissa dimora, rispettivamente di 23 e 27 anni. Entrambi sono stati tratti in arresto per spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La perquisiszione ha infatti permesso di ritrovare tre dosi di marijuana e 100 euro provento della vendita di altra “erba” ai clienti della stazione. I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando, in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con gli spacciatori in fuga, Carabiniere all'ospedale

ModenaToday è in caricamento