rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Martiniana

Spaccia cocaina in campagna a Baggiovara, arrestato

La polizia municipale ha arrestato un pregiudicato straniero dedito allo spaccio lungo strada Martiniana, dietro l'ospedale Sant'Agostino-Nuovo Estense. I clienti riforniti dopo prenotazione telefonica

Stroncato dalla Polizia municipale di Modena un giro di spaccio di cocaina che avveniva lungo strada Martiniana a Baggiovara. La droga veniva consegnata direttamente al cliente dallo spacciatore, un nordafricano arrestato al termine di un lungo inseguimento e di una colluttazione. Gli acquirenti, dopo aver effettuato la prenotazione delle dosi per telefono, arrivavano nei pressi di una casa di campagna direttamente in auto e, dopo aver percorso un breve tratto di sterrato venivano serviti da L.T., 27enne marocchino pregiudicato, senza scendere dal mezzo.

Nei giorni scorsi erano giunte al comando di via Galilei numerose segnalazioni di stani andirivieni di auto nelle campagne dietro l’ospedale di Baggiovara, zona già meta di spacciatori. Grazie a controlli di polizia stradale, effettuati vicino al luogo di spaccio, gli agenti hanno potuto stabilire che alcuni dei conducenti fermati non passavano per caso, ma erano acquirenti alla ricerca di dosi di cocaina. Ne è nata un’indagine, condotta dal Nucleo Problematiche del Territorio, che ha consentito di individuare il luogo dove avveniva lo spaccio e ad arrestare il marocchino.

Le manette sono scattate venerdì pomeriggio, L.T. è stato sorpreso da agenti in borghese mentre vendeva cocaina ad un giovane italiano. Il marocchino vistosi scoperto, ha cercato la fuga ma, dopo un lungo inseguimento nei campi ed una colluttazione, è stato arrestato. L’uomo, su disposizione del magistrato, è stato accompagnato in carcere dove, rimarrà in attesa del giudizio, l’udienza è fissata per metà agosto. L’intera operazione ha portato al sequestro di numerose dosi di sostanza stupefacente, di materiale per il confezionamento, di un bilancino di precisione, e una notevole somma di danaro probabile provento dello spaccio. Per gli acquirenti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia cocaina in campagna a Baggiovara, arrestato

ModenaToday è in caricamento